fbpx

quali sono le caratteristiche che deve avere un Personal Trainer per eccellere nella sua professione? sono pochi ma importanti i punti, vediamoli insieme….

Ben informato

La prima caratteristica di un ottimo trainer è un alto livello di conoscenza relativamente al cliente con il quale lavora. Si dovrebbe sapere quanto più possibile ciò che si sta insegnando. Questo comprende la riabilitazione da infortuni, il dimagrimento, le strategie di come guadagnare massa muscolare correttamente, la giusta tecnica di esecuzione, la corretta nutrizione ed integrazione, ecc.
Se non sai molto su un determinato argomento il consiglio è di approfondire il più possibile tramite fonti sicure.

Apprendimento continuo

I settori del benessere e del fitness sono sempre in continua evoluzione. È importante che il Personal Trainer rimanga sempre aggiornato in merito a questi cambiamenti ed adatti i propri programmi in modo che gli utenti rimangano sempre al passo con le novità. Mixare i programmi di dimagrimento tradizionali, con l’ultima mania di fitness, è un ottimo modo per mantenere aggiornati i vostri utenti che oltre ad allenarsi ed ottenere risultati si divertiranno anche!

Motivatore positivo

Facendo in modo che chi si allena mantenga il “focus” sul suo obiettivo finale attraverso la motivazione  e l’incoraggiamento. in questo modo ci assicuriamo che lavori piacevolmente e possa ritornare ancora in futuro.

Un esempio di fitness

Sebbene non sia un requisito del tutto indispensabile per diventare un Personal Trainer, molti di quelli di maggior successo sono in buona forma fisica e mentale. Fornendo un modello ai vostri clienti e conducendo una vita sana, sarete in grado di dimostrare loro che è possibile riuscirci.

Adattabilità

Una delle caratteristiche più importanti che deve possedere un Personal Trainer è la capacità di adattamento. Questa è la skill più importante di tutte! È necessario essere in grado di modificare ed adattare l’ approccio ad ogni nuovo utente. Ognuno ha esigenze diverse quando si tratta di fitness ed è fondamentale prendersi il tempo e l’attitudine mentale per soddisfare ogni situazione unica!

e tu? In quante di queste caratteristiche ti rispecchi?

Categorie: Allenamento

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *