fbpx

La palestra è una forma di attività fisica che va sempre più di moda. Va di moda fare esercizi e seguire programmi di allenamento per migliorare il proprio fisico, va di moda condividere i propri successi online.

Sempre più persone stanno lasciando la palestra e si stanno rivolgendo invece a delle figure professionali di alta qualità il cui scopo è quello di realizzare un programma personalizzato di allenamento. Stiamo parlando dei Personal Trainer. Si tratta di professionisti che si sono specializzati nell’allenamento individuale. In sostanza il loro compito è quello di allenare una persona in maniera specifica, personalizzata ed efficace ascoltando in primo luogo le sue esigenze e quindi ,impostando una meta realistica, studiare il percorso che serve per raggiungerla.

La diffusione dei personal trainer ad oggi ha reso molto popolare la scelta di optare per un allenamento mirato al loro fisico, alle loro reali potenzialità, alle capacità. soprattutto si sente sempre più l’esigenza di avere un professionista dedicato solamente a loro.

Ma chi non si può permettere un personal trainer fisico oppure viva in una città dove questo servizio non è presente, non si deve scoraggiare in quanto c’è sempre la possibilità di essere guidati da un personal trainer online!

Perché è meglio il personal trainer della palestra?

Ci sono tantissimi motivi che spingono una persona a optare per un personal trainer piuttosto che per la classica palestra.La possibilità di un allenamento specifico e modulato sulla base degli obiettivi realistici, stabiliti assieme al personal trainer. Basta perdere tempo in palestra con mille macchinari, senza però avere la capacità di impostare un programma che sia davvero realizzabile. Con il personal trainer si spende un po’ di più (e se è scelto quello online, non è neppure detto) ma si ottiene un programma idoneo alle proprie capacità, e non si perde tempo.

Più qualità ed igiene. Non c’è nulla da fare: le palestre low cost sono spesso sporche, prive di servizi adeguati o di macchinari di qualità, o tocca fare la fila per usarne uno. Dal personal trainer invece ogni minuto è prezioso e non si spreca nulla. Ogni euro speso è ben ripagato in un servizio di alta qualità.

 

Un lasso di tempo dedicato. Questo è, fra le altre cose, quello che offre un personal trainer: la sua professionalità ed attenzione dedicata per tutto il tempo necessario.

Organizzazione massima e precisa. Dal personal trainer non ci si reca quando si vuole, come avviene nelle palestre low cost, ma ci sono degli orari da rispettare anche per avere la propria privacy e la giusta attenzione.

 

Bisogna imparare ad ascoltare il personal trainer: è lì per darti tutti i consigli e le attenzioni di cui necessiti.

 

Categorie: Allenamento

0 commenti

Lascia un commento