fbpx

Un dato statisticamente rilevante, è che oggi non si ha mai tempo a sufficienza da dedicare alla nostra cura. Non si ha tempo per allenarsi, non si ha tempo per prepararsi dei pasti decenti, non si ha tempo per rilassarsi e così via elencando quante cose noi non ci possiamo permettere, in questa società, per mancanza di tempo.

La cosa curiosa è che oggi dire  “Non ho tempo”  non significa letteralmente non averne, ma che quel tempo destinato alla nostra cura noi preferiamo riversarlo su altre cose, alcune di queste molto banali.

Una nota pubblicità recitava il seguente slogan: “La vita è fatta di priorità”, e non c’è nulla di più vero. La cosa che deve entrarvi nella testa è che oggi, anche con le migliaia di scelte confuse che possiamo effettuare, noi possiamo ancora scegliere il nostro destino, quindi scegliere dove andare e cosa fare, come spendere il nostro tempo, con chi spenderlo, come spendere i nostri soldi e così via.

Alzi la mano chi tra di voi non è a conoscenza che mangiare in modo salutare ed effettuare dell’attività fisica regolare faccia bene alla nostra salute e allunghi la vita.

La salute personale dovrebbe essere per voi il principale valore guida.

Programmate la vostra giornata in modo semplice ed ordinato, eliminate le cose futili, restate in sintonia con il valore guida “salute” e trovate il tempo da dedicare a voi stessi. Credeteci non è difficile, basta volerlo!

Categorie: Allenamento

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *