fbpx

Chi è Sara Caprioli

Dott.ssa in Psicologia, Personal Trainer e Fondatrice del Metodo 4M

Da sempre sono appassionata a tutto ciò che concerne lo stare bene sia fisicamente che psicologicamente.

Mi dedico da anni intensamente all’approfondimento di tematiche quali la motivazione, il recupero dell’autostima, della serenità e della pace interiore.

Che sia per laurearsi, per essere competitivi in una disciplina sportiva, per essere rigorosi nell’alimentazione corretta, ci vuole sicuramente un metodo.

E io personalmente ho passato gli ultimi anni alla ricerca e allo studio di questa metodologia.

Sono questi i motivi che mi hanno portato a realizzare il Metodo 4M

Il Metodo 4M

Perché 4M e cosa significa il marchio?

ll 4 rappresenta i minuti degli allenamenti, i giorni della dieta, i minuti delle meditazioni che compongono le morning e le night routine, strategie convergenti per avere risposte e risultati concreti alla tua voglia di migliorare:

4M nell’ Allenamento sono le stazioni di lavoro composte da sezioni di 4 minuti.

Il metodo è composto infatti di mini circuiti, che sono gli stessi con cui mi alleno io personalmente, con cui mi sono allenata durante e dopo la gravidanza, gli stessi con cui lavoro e che permettono a chi mi segue di ottenere risultati evidenti già dalla prima settimana

4M nella Dieta, una dieta che ho formulato personalmente è messo a punto con i colleghi nutrizionisti, è un programma assolutamente rivoluzionario.

La mia alimentazione non mi obbliga a stare 7 giorni rigidamente a dieta ipocalorica, in verità non è una dieta “ipocalorica” ma è uno stile di vita sano e flessibile, fatto di 4 giorni ipo e “rigidi” e di 3 giorni “flessibili, o liberi”.

L’alimentazione si basa sia sulla scelta di alimenti naturali e freschi, (scelta di cibi più “veri” possibile non manomessi dall’industria), sulla produzione di corpi chetonici per la maggior parte della settimana, e dunque una low carb.

Si basa sul calcolo calorico del peso ideale e sul proprio fabbisogno reale. E non detta leggi e regole ma insegna a liberarci per sempre dalle “diete”.

4M nella Psicologia si riferisce ai 4 minuti di meditazione delle morning e le night routines.

Essendo una dott.ssa in psicologia, più che mai mi interessa questo punto in cui voglio che si ponga sempre l’accento sull’ importanza del supporto psicologico.

Il 4m nella psicologia è l’allenamento 4M della mente, il quale è parte integrante del metodo.

Ristabilire una sana connessione mente-corpo, comprendere le proprie emozioni e riconoscerle per capirsi ed amarsi sempre meglio, migliorando l’autoefficacia ed impararando a rinnovare sempre motivazione e forza interiore

4M infine sono anche i 4 minuti che impiegherai per realizzare le ricette light ed i bellissimi piatti che io stessa e le mie sorelle, prepariamo per noi e per la nostra famiglia.

E perché so perfettamente che si va sempre di corsa...
Il mio metodo nasce proprio da questa consapevolezza, non c’è mai abbastanza tempo per occuparci di noi, per questo ho compresso non solo i tempi ma anche le 3 discipline fondanti del benessere umano: sport, nutrizione, psicologia.

E come scoprirai andando avanti nel percorso, 4M significa 4 minuti e 4 giorni, ma anche 4M ovvero “for me”, “solo per me” poiché solo chi si apprezza veramente troverà un senso più profondo dell’esistenza.

Ricomincia da qui, bastano 4 minuti!

I risultati e le testimonianze dei miei clienti:

La mia storia

Laureata in lettere e comunicazione a Roma, mi dedico allo sport ed al coaching, durante gli studi. Conseguo poi un master in personal training e mi dedico soprattutto a casi di dimagrimento e mantenimento del benessere e dell’equilibrio della persona attraverso l’allenamento.

Nel 2015 conseguo un diploma di master in nutrizione clinica e mi iscrivo all’accademia internazionale di nutrizione clinica ed in seguito frequento diversi corsi tra cui quello di “liposuzione alimentare” in una nota clinica di Roma. In seguito mi dedico al mio secondo titolo di studio, conseguendo la laurea magistrale in Psicologia.

Sono anche una atleta di bikini nella massima federazione internazionale, IFBB, e ho vinto diverse competizioni nazionali, tra cui, nel giugno 2017 a Roma, il campionato italiano.

Scopri il mio ultimo libro:

”L’insostenibile leggerezza del cazzomene”

Acquista una delle ultime 300 copie disponibili al 50% di sconto e ricevi in regalo l’ebook: “Le 47 regole per smettere di soffrire in amore”

Contattami