fbpx

Questi sono giorni difficili in cui siamo e saremo messi a dura prova da tutto quello che sta accadendo a livello globale con l’emergenza sanitaria generata dal diffondersi del coronavirus.

Alcune professioni e conseguentemente tutti coloro che ci lavorano, dovranno affrontare una crisi dovuta al rallentare (e nel peggiore dei casi al fermarsi completamente) di alcune economie. Quelle più colpite saranno sicuramente tutte quelle che non hanno la possibilità di switchare il proprio business online.

Gli operatori del fitness che facevano affidamento solo sul loro lavoro in palestra, a domicilio e nei parchi vedranno calare velocemente la loro mole di lavoro fino ad annullarsi, così come ristoranti, alberghi, bar, scuole e tante altre categorie.

Per tutti diventerà necessario trovare il modo di produrre reddito da casa perché, senza esagerare con inutili allarmismi, questo problema è solo all’inizio e avrà ripercussioni per mesi e forse per più di un anno.

Viceversa si creeranno nuove opportunità e ci sarà un incremento di tutto il settore online ed in genere di tutto quello che non avrà bisogno di un contatto ravvicinato.

Al di là della tragedia sotto il punto di vista umano e sanitario vorrei spingervi ad analizzare la situazione anche da un punto di vista puramente economico non necessariamente negativo in quanto in ogni crisi, per quanto nera essa sia, si generano sempre nuove opportunità. Tutto sta nell’avere la mente preparata ad accoglierle.

Anche molti “appassionati dell’allenamento” e la volontà di chi non ne può fare a meno (vedi i numerosissimi runners o chi sta affrontando un programma di perdita di peso e dimagrimento o ancora chi ama le lezioni di gruppo) saranno messi alla prova da un periodo coatto di quarantena e gli sarà impedito di poter respirare quell’aria di ghisa che amano tanto.

Cosa fare quindi?

Ognuno deve trovare il modo per SWITCHARE ONLINE sia la propria attività sia i propri interessi, sta a voi capire come quando e perché !

Un piccolo consiglio finale:

Se siete appassionati che si allenano cogliete questa occasione per sperimentare qualcosa di nuovo, magari un allenamento a casa che vi farete personalizzare e programmare ad hoc da un personal trainer preparato (rimarrete stupiti da quello che si può fare a casa con poche cose conoscendo la biomeccanica e gli esercizi giusti). Se non sapete dove reperirne uno guardacaso siete nel posto giusto, cliccate qui e fate la vostra richiesta

Se invece siete dei personal trainer che non vogliono fare la fame i prossimi mesi ma reinventarvi per quella che sarà l’esigenza dei prossimi mesi/anni… anche voi siete nel posto giusto, cliccate qui e iniziate subito a portare online la vostra professionalità

Alessio Tragni

• CEO & Founder Asi Fitness Academy