fbpx

Il 4 novembre è stato registrato dalla Corte dei Conti con n. 2756, il Dpcm 3 ottobre 2022 relativo alle modalità e ai termini di presentazione delle richieste di erogazione del contributo a fondo perduto a ristoro delle spese sanitarie, di sanificazione e prevenzione e per l’effettuazione di test di diagnosi dell’infezione da COVID-19, in favore delle società sportive professionistiche, delle società ed associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche, istituito presso il Dipartimento per lo sport ai sensi del d.lgs 39/2021.

Dalla data di pubblicazione decorrono i termini per la presentazione delle istanze di cui all’articolo 5 del decreto, che sono fissati quindi per il giorno 6 dicembre 2022. Entro questo termine i beneficiari dovranno presentare le domande agli organismi sportivi affilianti (Federazioni o Leghe per le società sportive professionistiche, Federazioni, Enti di promozione sportiva o Discipline Sportive per ASD e SSD).

Le associazioni e le società sportive interessate ed in possesso dei requisiti, potranno presentare domanda ad ASI Nazionale (segreteria@asinazionale.it) corredate dal file excel scaricabile sul sito del Dipartimento Sport e sul sito del Comitato ASI Lazio (reperibile nell’apposita news pubblicata), dall’elenco delle spese igienico/sanitarie sostenute (elencate nell’art. 4 del decreto) e dovranno essere certificate attraverso un ente abilitato o da un professionista iscritto negli appositi albi (Dott. Commercialista, Esperti contabili, Registro dei revisori contabili)

Fonte: www.asiroma.org