fbpx

Buongiorno lettori!
Sono ancora io che vi scrivo! In base ai miei articoli precedenti oggi vorrei parlarvi dell’evoluzione del personal trainer.
Vi chiederete di cosa si possa trattare. Non si tratta d’altro che di un mutamento di atteggiamento nei confronti dell’assistito, di diversificazione.
Diversificarsi con la persona che si allena é un fattore positivo…lei non si annoia, il professionista da’ la sensazione di non far entrare nella monotonia il suo assistito e di dedicargli un’assistenza realmente personalizzata.
Anche a livello psicologico é molto importante per la persona che si allena proporle sempre argomentazioni differenti, in modo da rendere uniche le loro ore di allenamento!
Sapete cosa sarebbe bello? Che il nostro professionista si inventasse per ogni lezione un allenamento originale ed unico, che possa stupire di volta in volta il suo cliente.
Potrebbe essere in grado di “colorare” ogni appuntamento, potrebbe trasformare le sue lezioni, in “lezioni a tema”.
Ogni volta toccare un tema differente , ed in base a quello definire l’allenamento del cliente!
Che ne pensate cari lettori? Provate a mettervi un attimo nei panni del cliente; non vorreste divertirvi mentre vi allenate? Non vorreste vedere l’ora e contare i minuti , nell’attesa di vedere il vostro “coach”?
Il lavoro del personal trainer oggi deve essere differente rispetto a quello di qualche anno fa. Oggi i rapporti interpersonali sono cambiati, c’é bisogno di rinnovarsi e reinventarsi sempre!
Cosi facendo il professionista accontenterebbe tutte le fasce ed i segmenti di clientela: dai piu’ giovani , alle signore, ai più anziani; dai più sportivi ai più pigri; dai più spensierati ai più emotivi.
Diversificandosi , rendendosi unico come professionista, creando una nuova corrente di pensiero, ma soprattutto evolvendosi.


Gessica Colosimo
Formatrice Fitness&Wellness


0 commenti

Lascia un commento